MOTION DETECTION: UN IMPIANTO DI VIDEOSORVEGLIANZA NON VA SOLO INSTALLATO MA ANCHE CONFIGURATO…ECCO COME.
Una delle cose che noto piú spesso nelle nostre attività quotidiane è il fatto che, per molti clienti (e purtroppo anche per molti installatori…), il lavoro è finito quando le telecamere sono state montate. Un po’ per fretta, ma spesso per mancanza di adeguata preparazione e professionalità, vengono tralasciati molti aspetti importantissimi successivi all’installazione delle telecamere.
Ciò che fa la differenza, oltre alla qualità delle telecamere, è anche il modo di settare le telecamere stesse e il sistema dopo averle installate.
Cos’è il MOTION DETECTION?
Non è altro che la capacità del sistema di rilevare un movimento nella scena e di creare un “evento” poi visualizzabile.
Sapere configurare bene il MOTION DETECTION SIGNIFICA:
– Risparmiare spazio negli Hard Disk di registrazione (garantendo registrazioni piú lunghe);
– Evitare falsi allarmi (magari legati a un animale randagio o al vento che muove le foglie);
– Trovare in modo molto piú rapido il momento in cui si è verificato un evento (immaginate se doveste vedere tutti gli ultimi 4/5 giorni di 30 telecamere…).
Queste sono attività che fanno dei professionisti.
Non affidarti MAI all’improvvisazione quando è in gioco la tua sicurezza. Per sopralluoghi e preventivi gratuiti in Sardegna chiamaci al numero 327-7509675 o al link CONTATTI sul nostro sito Web.